Una piccola Isola Ricca di Storia
- Informazioni
- Programma e info utili
- Informazioni Aggiuntive
- Tour Simili
- Prezzi
Alla scoperta di Giannutri: un paradiso incontaminato tra Villa Domizia, mosaici e mare cristallino
Giannutri, perla dell’Arcipelago Toscano, incanta i visitatori con la sua bellezza selvaggia e il suo patrimonio storico inestimabile. Un’isola da esplorare passo dopo passo, immersi nella natura incontaminata e nella storia millenaria.
1. Arrivo a Giannutri:
- L’avventura inizia a Porto Santo Stefano, dove incontreremo le guide ambientali del Parco che ci comunicheranno gli orari per le visite guidate
- L’isola, a differenza di altre dell’arcipelago, non possiede strade né auto. Ci si sposta a piedi pertanto il consiglio è di indossare scarpe comode
2. Villa Domizia: un tuffo nella storia romana:
- La prima tappa è la Villa Domizia, un’affascinante residenza romana del I secolo d.C. immersa nel verde.
- Passeggiando tra le rovine, si immaginano gli antichi fasti della villa, ammirando i resti di mosaici, terme e ninfei.
- Un viaggio nel tempo per scoprire la vita quotidiana nell’impero romano.
3. Un mosaico che racconta storie:
- A pochi passi dalla villa, un tesoro nascosto attende di essere ammirato: un mosaico romano di straordinaria bellezza.
- I suoi vivaci colori e le sue figure raffigurano scene di caccia, regalando uno scorcio suggestivo della vita nell’isola.
- Un’opera d’arte che testimonia la maestria degli artigiani romani e la ricchezza culturale di Giannutri.
4. Relax e bellezza tra le calette:
- Dopo un tuffo nella storia, è tempo di concedersi un momento di relax sulle splendide spiagge dell’isola.
- Cala Maestra e Cala Spalmatoio, con le loro acque cristalline, sono oasi di pace ideali per nuotare, fare snorkeling o semplicemente prendere il sole. Sappiate che per lo piu abbiamo spiaggia rocciosa o in ghiaia.
- Un panorama mozzafiato che lascia senza fiato, circondati dal mare incontaminato e dalla vegetazione mediterranea.
5. Sentieri e trekking per gli amanti della natura:
- Per gli amanti dell’avventura, Giannutri offre una rete di sentieri che si snodano tra macchia mediterranea, rocce e panorami mozzafiato.
- Un percorso trekking conduce al Faro di Capo Rosso, il punto più meridionale dell’isola, da cui si gode una vista spettacolare sull’arcipelago.
- Immersi nella natura selvaggia, si respira l’aria pura e si scopre la bellezza incontaminata di Giannutri.
6. Un’isola da vivere in libertà:
- Giannutri non è solo storia e mare. L’isola offre anche la possibilità di dedicarsi ad attività come la pesca, l’esplorazione delle grotte marine e l’osservazione degli uccelli.
- Un luogo ideale per chi desidera una vacanza all’insegna del relax, della natura e della scoperta.L’Isola è molto soleggiata, consigliamo di indossare un cappellino ed avere a disposizione una bottiglia d’acqua, anche se sull’isola sono presenti servizi di bar e ristorazione.
- 10:00
- 17:00
Al link qui sopra troverete tutte le informazioni su parcheggi, pagamenti e tante altre informazioni. Questo stesso link, vi arriverà tramite SMS 24 ore prima della partenza.
Tutti coloro che prenotano con noi una escursione, possono usufruire di uno sconto del 10%, per il solo servizio al tavolo, c/o la Pizzeria “MAREMMA PIG” in Albinia, mostrando il voucher qui sotto:
Maremma Pig “City” è una pizzeria da asporto e con servizio al tavolo. E’ aperto anche come Cornetteria e Focacceria notturna con orari che si allungano durante l’alta stagione. Aperto dalle 18:30. Consigliabile la prenotazione allo 0564 647113. Questa la posizione per raggiungerci:
https://maps.app.goo.gl/V7XAKsoraZoNDGW89
Guarda il menu’: www.maremmapig.it
Rientro a Porto Santo Stefano
Più Informazioni su questo Tour
Si Consigliano scarpe da trekking per la passeggiata sull'Isola, da scoglio per il mare ed un cappellino.
Nella piazzetta nei pressi di Cala Spalmatoio c'e' un bar ristoro.
Pagamento concordato con noi a mezzo Bonifico o Carta di Credito prima della partenza.
Per questa escursione è obbligatoria la carta di credito "senza incasso" a garanzia all'atto della prenotazione. L'escursione puo' essere annullata entro le ore 16:00 del giorno antecedente a quello scelto.
Adulti 12/99 anni: € 60,00
Child 4/11 anni: € 38,00
Infant: Gratutità
Il prezzo comprende Traghetto o Motonave A/R - Visite guidate alla Villa Domizia e al Mosaico, Tasse di sbarco. Non comprende pranzo