A bordo della Motonave più grande d'Europa.
- Informazioni
- Programma e info utili
- Galleria
- Informazioni Aggiuntive
- Tour Simili
- Prezzi
Cosa è Incluso
Presentazione in Audio/Video
Per la prenotazione è obbligatoria la carta a garanzia senza Incasso. Il pagamento sarà effettuato prima di salire sull’imbarcazione alla Biglietteria di Porto Santo Stefano. Se comunicherete entro le 12 ore prima della partenza l’annullamento, non vi sarà applicato nessun addebito.
• La minicrociera con la famosa Motonave Revenge, parte da Porto Santo Stefano, e dura circa 9 ore. Durante il viaggio potrai ammirare i paesaggi marini, le spiagge, le calette e le scogliere delle due isole, oltre che la fauna e la flora sottomarina. Potrai anche scendere a terra per esplorare i borghi, i monumenti e le attrazioni delle isole
• La minicrociera include anche un pranzo a bordo a base di piatti di pesce, un menù dedicato ai bambini, ed è previsto anche un menù Gluten Free. Potrai inoltre usufruire dei servizi a bordo della motonave revenge, come il bar, il solarium, il salone e intrattenimento con il Karaoke. Se lo desideri, potrai anche prenotare delle escursioni guidate per scoprire meglio le isole
• Il costo della minicrociera varia a seconda della stagione. Clikka in alto sul Bottone “PREZZI” per saperne di più.
Prima Tappa – GIANNUTRI – Sosta 2:10 h circa
Cosa possiamo fare su Giannutri: Trekking, Bagno alle Cale, Visita alla Villa Romana
• Giannutri ha due cale principali, Cala Spalmatoio e Cala Maestra, collegate da un sentiero di circa 600 metri. Queste sono le uniche zone accessibili liberamente ai visitatori. Qui puoi fare il bagno in un mare cristallino, prendere il sole sulla spiaggia o rilassarti all’ombra della pineta. Giannutri non dispone di spiagge in Sabbia, per cui sono consigliabili, per accedere al mare, gli scarpini da Scoglio.
• Giannutri ha anche una villa romana del II secolo d.C., situata nella parte sud dell’isola. Si tratta di un importante sito archeologico, che conserva i resti di una grande residenza con terme, mosaici e affreschi. La villa si può visitare solo con una guida autorizzata, prenotando a bordo il tour.
⦁ Se sei interessato alla storia e alla cultura, puoi dedicare il tuo tempo alla visita guidata della villa romana, che dura circa un’ora. Potrai ammirare i resti di una splendida dimora dell’epoca imperiale e scoprire le vicende dei suoi abitanti.Dovrai però rinunciare al bagno in mare e alla passeggiata lungo la laguna.
⦁ Se sei interessato alla natura e al relax, puoi dedicare il tuo tempo alla scoperta delle due cale, che offrono panorami mozzafiato sul mare e sulla laguna. Potrai fare il bagno in acque limpide e osservare i pesci e gli uccelli che popolano l’isola.
⦁ Vicino Cala Spalmatoio è presente la piazzetta di Giannutri se vuoi usufruire di Bar o servizi.
⦁ Se vuoi approfondire la conoscenza di Giannutri, clicca qui
PRANZO
Ovviamente non siamo in un Ristorante dove è disponibile un menù alla carta. Ma l’organizzazione mette a disposizione diverse scelte che potrete comunicare direttamente alla biglietteria prima di salire a bordo ed il pranzo a bordo è uno dei “Piatti forti di questa proposta”:
⦁ Menù di Pesce: Risotto alla Pescatora, Frittura mista di Pesce, Dolce, Acqua e Vino.
⦁ Menù di Carne: Pasta al pomodoro, Carne o Pollo con Patatine Fritte, Dolce, Acqua e Vino.
⦁ E’ disponibile anche un Menù Gluten Free, la cucina è attrezzata per l’incontaminazione dei cibi.
ISOLA DEL GIGLIO – Sosta 3:20 h circa
Cosa possiamo fare all’Isola del Giglio: Giglio Castello, Il Porto, Spiaggia delle Cannelle, Servizi vari
• Giglio Castello è un antico borgo medievale situato sulla parte più alta dell’isola del Giglio, una delle più belle dell’Arcipelago Toscano. Il borgo conserva le sue mura fortificate, le sue torri, le sue chiese e i suoi palazzi storici che testimoniano il passato glorioso dell’isola.
• Per visitare Giglio Castello occorre prendere l’autobus che parte da Giglio Porto, l’unico porto dell’isola, dove arriva il traghetto da Porto Santo Stefano, una località della Maremma Toscana. Il tragitto dura circa 20 minuti e offre splendidi panorami sul mare.
• Giglio Castello è visitabile anche prenotando la visita guidata, come extra, con le guide presenti a bordo della Motonave che provvederanno anche a prenotare il taxi bus.
Per arrivare alla spiaggia delle Cannelle ci sono due opzioni:
⦁ A piedi: si può percorrere una strada panoramica asfaltata di circa 1,4 km (20 minuti) che parte da Giglio Porto e costeggia la laguna.La strada non ha grandi dislivelli ma non è consigliata in presenza di bambini piccoli.
⦁ In taxi: si può prendere un taxi collettivo (9 posti compreso conducente) da Giglio Porto che in 5 minuti porta alla spiaggia.Il costo è di circa 8 euro per 4 persone solo andata.
* La spiaggia è dotata di un bar, uno stabilimento balneare, ma dispone anche di spazio libero
* La spiaggia è ideale per le famiglie con bambini, grazie al fondale basso e sabbioso che permette di fare dei bagni in tutta sicurezza
• Il porto
• Il porto dell’isola del Giglio è un colorato e accogliente porticciolo. Qui puoi passeggiare lungo la banchina, fare shopping nei negozi tipici, gustare un gelato o un aperitivo in uno dei tanti bar.
• A 150 metri dal porto puoi visitare La caletta del Saraceno. E’ una piccola e incantevole spiaggia di sabbia e ciottoli, bagnata da un mare limpido e trasparente, che offre un fondale ricco di vita marina. La spiaggia è dotata di un accesso facilitato per i portatori di handicap e si affaccia sulla piccola baia del Saraceno, dove si trovano i resti sommersi di una villa romana del II secolo d.C. Nelle vicinanze potrai fare visita anche alla Torre del Saraceno costruita in epoca medievale.
• Dal Porto puoi usufruire di diversi servizi.
* Taxi Collettivo per spiaggia delle Cannelle, Giglio Castello, Giglio Campese. Noleggio imbarcazioni, Scooter e E-Bike. Taxi Boat per la Spiaggia delle Caldane.
Premendo il tasto “INFO PARTENZA” posto in alto in questa pagina, troverai un link nel quale avrai tante informazioni sui parcheggi a Porto Santo Stefano e sui vari servizi presenti all’Isola del Giglio.
⦁ Se vuoi approfondire la conoscenza dell’Isola del Giglio, clicca qui
- Ore 9.00 Orario Consigliato
Clikka qui per le info partenza
Al link qui sopra troverete tutte le informazioni su parcheggi, pagamenti e tante altre informazioni. Questo stesso link, vi arriverà tramite SMS 24 ore prima della partenza.
Tutti coloro che prenotano con noi una escursione, possono usufruire di uno sconto del 10%, per il solo servizio al tavolo, c/o la Pizzeria “MAREMMA PIG” in Albinia, mostrando il voucher qui sotto:
Maremma Pig “City” è una pizzeria da asporto e con servizio al tavolo. E’ aperto anche come Cornetteria e Focacceria notturna con orari che si allungano durante l’alta stagione. Aperto dalle 18:30. Consigliabile la prenotazione allo 0564 647113. Questa la posizione per raggiungerci:
https://maps.app.goo.gl/V7XAKsoraZoNDGW89
Guarda il menu’: www.maremmapig.it